Il nome Giorgio Mitkov è di origine russa e significa "lavoratore della terra". È stato portato dai primi coloni slavi che si sono stabiliti in Italia nel medioevo. Nel corso dei secoli, il nome è diventato sempre più diffuso in tutto il paese, soprattutto tra le famiglie di origini contadine.
Giorgio Mitkov è anche il nome di un famoso pittore bulgaro nato nel 1962. Nonostante il suo nome abbia origini slave, Mitkov ha trascorso gran parte della sua vita a Sofia e a Parigi, dove ha sviluppato il suo stile unico di pittura naive. I suoi dipinti colorati e vivaci sono diventati molto popolari in tutta Europa e sono esposti in molte gallerie d'arte importanti.
Oggi, il nome Giorgio Mitkov è associato sia alla tradizione contadina italiana che all'arte contemporanea europea. È un nome forte e distintivo che continua ad essere portato da molte persone in tutto il mondo.
Il nome Giorgio è stato scelto solo due volte nel 2022 in Italia, il che significa che ogni anno ci sono circa due neonati con questo nome.